Il 1.1.2020 l’ASUIUD è confluita nell’Azienda Sanitaria Universitaria Friuli Centrale e questa sezione del sito viene aggiornata solo per le procedure attivate entro il 31.12.2019.

Per tutte le altre informazioni si rimanda a asufc.sanita.fvg.it.

Come si richiedono prestazioni e visite in libera professione

Libera professione individuale

Le prestazioni libero professionali, a pagamento, possono essere richieste per visite specialistiche, indagini strumentali e di laboratorio, con la garanzia di essere seguiti dal proprio medico di fiducia.

Libera professione di equipe

È possibile, soprattutto per le indagini strumentali e di laboratorio, che la prestazione sia fornita da uno dei medici appartenenti ad una equipe e non da un professionista di propria scelta. Questa possibilità è individuata, alla voce “Medico”, dalla parola Equipe.

Prestazioni ambulatoriali in libera professione

Per accedere alla libera professione è necessario, innanzitutto, scegliere il nominativo del professionista con cui eseguire la visita o la prestazione.

Prenotazione prestazioni in libera professione

Si può prenotare o ricevere informazioni sulle prestazioni  eseguibili in libera professione:

  • telefonicamente
  • agli sportelli

Prenotazione telefonica

Si effettua chiamando il Numero Unico Call Center Salute e Sociale 0434 223522, attivo dal lunedì al venerdì ore 7.00 - 19.00 e il sabato ore 8.00 - 14.00

Prenotazione agli sportelli

Si effettua presentandosi di persona

agli sportelli CUP  

agli sportelli dedicati del Servizio Casse e Prenotazione Libera Professione presenti al Presidio Ospedaliero Universitario Santa Maria della Misericordia, padiglione n. 1, piano terra lato nord dal lunedì al venerdì, ore 7.30 - 18.30 e il sabato ore 7.30 - 12.30.

Per accedere agli sportelli si  digita sul display del sistema di gestione attese il tasto (C) pagamenti e prenotazione libera professione. Il numeratore chiude 15 minuti prima dell'orario di chiusura degli sportelli, rispettivamente alle 18.15 dal lunedì al venerdì e alle 12.15 il sabato.

Chi può prenotare
La prenotazione può essere effettuata sia dall'interessato che da altra persona.

Per ulteriori informazioni sulla modalità di prenotazione e sulle tariffe dei singoli sanitari si può:

  • consultare la sezione dedicata del sito aziendale
  • telefonare all’Azienda Sanitaria Informa 0432 – 554440 da lunedì a venerdì dalle 7.00 alle 19.00 e il sabato dalle 7.00 alle 13.00.

Pagamento tariffe in libera professione.

Il pagamento della tariffa si effettua prima dell’esecuzione della prestazione.
Come si paga

  • In contanti, Bancomat, Carta di Credito (con PIN) e Bancoposta in una delle Casse Ticket Automatiche presenti in azienda (vedi sotto "dislocazione").
  • In contanti, Bancomat, Carte di Credito e Bancoposta, agli sportelli del Servizio Casse presenti al Padiglione n. 1, piano terra, lato Nord del Presidio Ospedaliero Universitario Santa Maria della Misericordia, agli sportelli CUP che effettuano anche servizio casse.
  • Online, in “pagamenti sanità”, con carta di credito abbinata alla Carta Regionale dei Servizi oppure con carta di credito abbinata al codice della prenotazione della prestazione rilevabile dal promemoria.

Per altre forme di pagamento, è necessario telefonare al numero 0432 559853 – Ufficio Contabilità Prestazioni - per conoscere importo e modalità.
 

Casse ticket automatiche:
 

Dislocazione
Per facilitare gli utenti nelle operazioni di pagamento sono state installate delle casse ticket automatiche:
 

Presidio Ospedaliero Universitario Santa Maria della Misericordia

al padiglione n. 1, CUP - piano terra, piastra ambulatoriale secondo piano e Pronto Soccorso - piano seminterrato;
al padiglione n. 7, piano seminterrato;
al padiglione n. 8, piano terra;

al padiglione n. 15 (Nuovo Ospedale), piano terra.

 

Sede di Cividale: Padiglione d’Ingresso, piano terra, CUP

 

Presidio Ospedaliero Istituto di Medicina Fisica e Riabilitazione “Gervasutta

al padiglione A

Utilizzo

  • Far leggere il codice a barre del Promemoria di prenotazione o la tessera sanitaria magnetica dall'apposito lettore
  • seguire le istruzioni sul display
  • ritirare la ricevuta e la tessera sanitaria magnetica
  • ritirare il resto nell’apposito alloggiamento