Una cicogna per la sclerosi multipla

4 aprile

L’Osservatorio Nazionale della Salute della Donna e di Genere (ONDA) ha promosso un progetto sul tema “Sclerosi Multipla e gravidanza” con l’obiettivo di agevolare le pazienti che desiderano programmare una gravidanza, valorizzando la gestione multidisciplinare della patologia.

Tale iniziativa è stata aperta a tutti i Centri Sclerosi Multipla distribuiti sul territorio nazionale per selezionare le strutture più attente al tema, facilitando così  l’individuazione di quelle a cui potersi rivolgere.

A seguito del monitoraggio effettuato, il Centro Sclerosi Multipla della SOC Neurologia dell’Azienda Sanitaria Universitaria Integrata di Udine ha ottenuto il Bollino Rosa e la targa della Cicogna per la preziosa attività svolta in tal senso.

Il prestigioso riconoscimento nasce anche dalla costante e fruttuosa collaborazione con la Clinica di Ostetricia e Ginecologia, nonché di tutti i professionisti dell'Azienda che via via sono stati coinvolti, ad attestare la vicinanza della nostra Azienda ai bisogni delle pazienti.