"Pazienti per i pazienti"
Sportello di auto-mutuo aiuto

19 giugno

La Direzione dell’Azienda Sanitaria Universitaria Integrata di Udine, accogliendo anche le richieste di alcune associazioni di pazienti, ha promosso l'apertura di uno sportello dedicato agli utenti che desiderano un confronto diretto con persone “esperte” poiché dirette portatrici, attuali o pregresse, di problemi di salute come i loro.

L'innaugurazione dello sportello "Pazienti per i Pazienti” si è tenuta lunedì 17 giugno alle ore 12.00 nella sede che gli è stata destinata, il Punto Informazioni al piano terra del Padiglione 15 del Presidio Ospedaliero Universitario “Santa Maria della Misericordia” di Udine.

Erano presenti il Commissario Straordinario dell’ASUIUD dott. Giuseppe Tonutti, l’Assessore alla Salute del Comune di Udine dott. Giovanni Barillari, il Presidente ANDOS (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno) sig.ra Fantin, il Presidente della Liver-Pool Sig.ra Carpen, la Sig.ra Poz per l’Associazione Italiana Pazienti Anticoagulati, per ultima ma non ultima la famosa cantante Alice. 

Le conclusioni sono state affidate al Vicegovernatore e Assessore Regionale alla Salute e alle Politiche Sociali dott. Riccardo Riccardi: “Sono iniziative come questa che riducono la distanza tra i pazienti e il sistema sanitario.Lo sportello, oltre che a fungere da supporto ai pazienti può essere un utile strumento per migliorare la qualità del servizio e migliorare ulteriormente le prestazioni rese ai pazienti”.

doc Comunicato stampa 128.0 kB
jpg Fotografia evento 992.0 kB