Lavori di straordinaria manutenzione al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Udine.

27 novembre 2017

L’Azienda Sanitaria Universitaria Integrata di Udine comunica che a partire da Lunedì 27 novembre prenderanno avvio le attività connesse a interventi di straordinaria manutenzione dell’area operativa del Pronto Soccorso del Presidio Ospedaliero-Universitario “S. Maria della Misericordia”, incluse le strutture in copertura.

Questi complessi interventi comporteranno modifiche dei percorsi interni che saranno adeguatamente segnalati, mentre rimangono invariate via e modalità di accesso al Pronto Soccorso.

I lavori, la cui durata è prevista in circa 4 mesi, saranno articolati in fasi a diversa intensità di impatto e sono finalizzati al rifacimento non più procrastinabile della copertura e al potenziamento delle aree per la gestione delle emergenze, tramite la realizzazione di un secondo locale con adeguate dotazioni tecnologiche ed impiantistiche.

Altri interventi complementari a quelli principali citati sono relativi ad alcuni adeguamenti impiantistici ed  al completamento della compartimentazione antincendio, al fine di migliorare la funzionalità e la sicurezza del Pronto Soccorso.Poiché, in ogni caso, l’esecuzione dei lavori comporterà alcuni disagi all’operatività del Pronto Soccorso, si invitano i Cittadini a limitare gli accessi alle situazioni di effettiva necessità utilizzando, per quanto possibile, i servizi offerti dalla Guardia Medica e dalla Medicina Generale.

Non è prevista invece nessuna variazione per quanto riguarda il percorso delle cure urgenti per pazienti pediatrici e per le urgenze ostetrico-ginecologiche.

doc Pronto soccorso lavori novembre 97.5 kB