Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia
Azienda Sanitaria Universitaria Integrata di Udine

Importante riconoscimento per l'Endocrinologia udinese

Il dr Franco Grimaldi nuovo presidente eletto degli Endocrinologi italiani

3 dicembre

Nel corso del Congresso Nazionale dell’Associazione Medici Endocrinologici (AME) recentemente svoltasi a Roma, il dott. Franco Grimaldi, Direttore della Struttura Complessa di Endocrinologia, Malattie del Metabolismo e Nutrizione Clinica dell’Azienda Sanitaria Universitaria Integrata di Udine, è stato eletto Presidente Nazionale per il biennio 2020/2022.

Il dott. Grimaldi è socio fondatore dell’AME, società scientifica no profit in ambito endocrino con il maggior numero di iscritti - oltre 2.000 - che operano nel campo dell’Endocrinologia Clinica e che rappresenta il più importante organo di riferimento politico-gestionale italiano.

Dopo essere stato primo Presidente dell’Italian AACE Chapter, Associazione scientifica con finalità di divulgare in Italia le linee guida prodotte da AACE (American Association of Clinical Endocrinologists), il dott. Grimaldi consegue questo prestigioso incarico che consente di attivare rapporti di collaborazione scientifica con i Paesi dell’area mediterranea allo scopo di promuovere la cultura e l'aggiornamento in Endocrinologia con convegni e seminari, di promuovere iniziative scientifiche e di coordinamento per il progresso nella ricerca endocrinologica,di privilegiare gli aspetti clinici con il contributo di chi opera in questa specialità medica e curare i rapporti sia con il territorio che con l'Università.

“Sono davvero molto contento ed emozionato - afferma il dottor Grimaldi - per questo incarico di grande prestigio e responsabilità. E’un importante riconoscimento dell’altissima qualità e della considerazione che l’ambiente endocrinologico del Friuli Venezia Giulia ha in ambito nazionale”.

 

Dott. Luigino Saccavini
Tel. 320 4205399
luigino.saccavini@asuiud.sanita.fvg.it