Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia
Azienda Sanitaria Universitaria Integrata di Udine

“Smettere di fumare”
Aperte le iscrizioni al nuovo corso

7 settembre

Sono aperte le iscrizioni per partecipare ad un nuovo corso per “smettere di fumare” organizzato dal Centro di Prevenzione e Trattamento del Tabagismo del Dipartimento per le Dipendenze dell'Azienda Sanitaria Universitaria Integrata.

Il corso è la quarta edizione del programma per il 2018 e inizierà il 17 settembre , nella sede di Via Pozzuolo 330 alle ore 19 e fino alle 21.

Il percorso prevede dieci incontri serali distribuiti su quattro settimane: la prima settimana tutte le sere dal lunedì al venerdì, la seconda settimana tre incontri serali, la terza e l'ultima settimana un solo incontro.

L'attività si svolge in gruppo, condotto da operatori esperti del tema, con l'obiettivo di insegnare tecniche e stratagemmi per smettere di fumare e soprattutto per mantenere l'astinenza nel tempo. L'intervento non si limita unicamente alla dismissione dell'uso di tabacco, ma prende in considerazione le varie abitudini e ritualità comportamentali che ruotano attorno allo stile di vita del fumatore. E' un' opportunità per esaminare anche altri comportamenti a  rischio per la salute, in funzione dell'adozione  consapevole di stili di vita corretti. Offre inoltre la possibilità di conoscere e gestire gli effetti che possono insorgere con lo smettere grazie all'aiuto di operatori d'esperienza in materia e il supporto del Centro per il tabagismo.

Per iscrizioni e informazioni  telefonare ai n. 0432 806650 - 806635 dalle 9.00 alle 17.00.

 
 
pdf Modulo di iscrizione al corso per smettere di fumare 193.9 kB