Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia
Azienda Sanitaria Universitaria Integrata di Udine

"Affido: un bene per me"
Progetto per la sensibilizzazione all’affido familiare 2018

1 ottobre

 

Ripredono avvio, con il mese di ottobre, le attività del progetto ''Affido: un bene per me'', campagna di sensibilizzazione all’affido familiare promossa per il secondo anno consecutivo dal Servizio Sociale dei Comuni delll'UTI Friuli Centrale e dall'Azienda Sanitaria Universitaria Integrata di Udine con la collaborazione delle associazioni Par Vivi in Famee, Il Focolare Onlus e Famiglie per l’Accoglienza volta a diffondere, motivare e promuovere la cultura dell’accoglienza e della solidarietà comunitaria su cui si fonda l’esperienza dell’affido familiare stesso.

 

Il prossimo 15 ottobre, alle ore 20,30, a Udine, nella sede della IV circoscrizione in via Pradamano 21, avrà avvio la prima delle cinque serate del corso di formazione all'affido familiare, rivolto a famiglie e persone singole interessate a conoscere l'esperienza dell'accoglienza e dell'affido familiare. E' gradita la pre-iscrizione.

 

Alle 16,30 di domenica 21 ottobre a Feletto Umberto, 28 ottobre a Pavia di Udine e 11 novembre a Campoformido, andrà in scena lo spettacolo teatrale per famiglie "La Bibliotecaria rapita e altre storie" racconti di accoglienza e affido familiare, ideato e realizzato da CosmoTeatro.

 

 

 

Programma Corso

pdf Corso Formazione ottobre 2018.pdf 173.6 kB
pdf Scheda iscrizione 707.1 kB
pdf Locandina e brochure del progetto 2018 1.9 MB