Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia
Azienda Sanitaria Universitaria Integrata di Udine

Servizi amministrativi

Direttore

dott.ssa Bruna Mattiussi

Curriculum vitae

Coordinatore Amministrativo

Alessandra Croatto

Curriculum vitae

Coordinatore Amministrativo

Sandra Vizzutti
(Anagrafe Sanitaria e Anagrafe Migranti)
Sede via Coianiz, 2 - 33017 Tarcento (UD)
Telefono Segreteria: 0432 780237
Fax 0432 78 0208

 Gli uffici amministrativi suppportano l'attività tecnica amministrativa del distretto sanitario.

I Servizi amministrativi del Distretto sanitario di Tarcento comprendono:

  1. Centro Unico di Prenotazione (CUP)
  2. Ufficio Anagrafe Sanitaria
  3. Ufficio Anagrafe Sanitaria e Anagrafe migranti ed assistenza internazionale
  4. Assistenza Protesica

Centro Unico di Prenotazione (CUP) Tarcento

Sede via Coianiz, 2 - 33017 Tarcento (UD
Orario

lunedì, mercoledì e giovedì dalle 8.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 17.30
martedì e venerdì dalle 9.00 alle 13.00

Accettazione prelievi:
martedì e venerdì dalle 07.30 alle 08.30 
 
   

Centro Unico di Prenotazione (CUP) sede di Tricesimo 

Sede Via dei Carpini, n. 3 - 33019 Tricesimo (UD)
Orario

lunedì e mercoledì dalle 09.30 alle 12.30

venerdì dalle 8.30 alle 12.30

Accettazione prelievi:
lunedì e mercoledì dalle 07.30 alle 08.30 
 
  Pagamenti solo tramite POS, Postamat e Carta di Credito

 

Centro Unico di Prenotazione (CUP) sede di Povoletto

Sede Via Dante Alighieri, n. 9 - 33040 Povoletto (UD)
Orario

martedì e giovedì dalle 09.30 alle 12.00

Accettazione prelievi:
giovedì dalle 07.30 alle 08.30 
 
  Pagamenti solo tramite POS, Postamat e Carta di Credito

CALL CENTER

Numero Unico Call Center Salute e Sociale 0434 223522

Per la prenotazione o la disdetta di visite e prestazioni ambulatoriali, il servizio è attivo da lunedì a venerdì dalle 7.00 alle 19.00 e il sabato dalle 8.00 alle 14.00.

Disdetta dell'appuntamento: almeno tre giorni prima della data di esecuzione delle prestazioni 

Nota bene: La mancata presentazione all'appuntamento senza averlo disdetto nei termini previsti comporta il pagamento per intero, anche in presenza di esenzioni ticket a qualsiasi titolo.

 

FARMACIE del Distretto Sanitario di Tarcento che effettuano servizio di prenotazione visite e prestazioni ambulatoriali:

  • dott.ssa Maria Angela De Leidi - frazione Remugnano - Reana del Rojale
  • dott.ssa Franca Misera - Nimis

 

Agli sportelli CUP del Distretto Sanitario di Tarcento è possibile eseguire:

  • prenotazione prestazioni sanitarie
  • pagamento del ticket
  • accettazione di prelievi ematici e di prestazioni ambulatoriali
  • ritiro referti
  • prenotazione prestazioni sanitarie in libera professione (a pagamento)
  • registrazione esenzioni ticket per reddito o disoccupazione

 

Ufficio Anagrafe Sanitaria Tarcento

COORDINATORE AMMINISTRATIVO: Sandra Vizzutti

Sede via Coianiz, 2 - 33017 Tarcento (UD)
Orario lunedì, mercoledì e giovedì dalle 8.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 17.30, martedì e venerdì dalle 9.00 dalle 13.00
Telefono 0432 780230 - 0432 780233
Fax 0432 700244
Email anagrsan.tarc@asuiud.sanita.fvg.it

L'ufficio anagrafe sanitaria garantisce le seguenti prestazioni:

  • iscrizione al servizio sanitario nazionale e rilascio della tessera sanitaria;
  • scelta del medico di medicina generale e del pediatra di libera scelta;
  • attivazione della Carta Regionale dei Servizi;
  • assistenza sanitaria all'estero;
  • esenzioni ticket (per patologia, invalidità, malattie rare).

 

Ufficio Assistenza Protesica - Tarcento

Sede via Coianiz, 2 - 33017 Tarcento (UD)
Orario da lunedì a giovedì dalle 9.00 alle 13.00
Telefono 0432 780229
Fax 0432 780208
Email uap.tarcento@asuiud.sanita.fvg.it

Servizio che rilascia agli invalidi civili, di guerra e per cause di servizio, invalidi minori (a fronte di una invalidità permanente), cittadini in particolari situazioni (es. non autosufficienti in attesa del riconoscimento di invalidità civile), autorizzazioni per la fornitura di ausili e protesi.

L'Ufficio assistenza protesica autorizza la fornitura di:

  • ausili tecnici (es. deambulatori, carrozzelle, letti ortopedici, materassi antidecubito);
  • protesi, ovvero apparecchi che sostituiscono parti del corpo mancanti o non funzionanti (es. arti artificiali, protesi acustiche, mammarie);
  • ortesi, cioè le macchine che applicate al corpo, suppliscono a una funzione mancante o insufficiente (es. busti ortopedici, scarpe ortopediche, corsetti);
  • assistenza riabilitativa in convenzione

I dispositivi sopra elencati devono essere correlati all’infermità invalidante riconosciuta.

Per ricevere i presidi è necessario presentare una prescrizione medica di un medico specialista del Servizio Sanitario Nazionale competente per la tipologia di menomazione o disabilità che individua e prescrive il dispositivo protesico più idoneo al caso.

La prescrizione deve essere presentata all'ufficio assistenza protesica

  • accompagnata dalla tessera sanitaria dell'avente diritto
  • eventuale altra documentazione attestante il grado di invalidità o di richiesta di accertamento 

L'Ufficio di Assistenza Protesica gestisce anche le pratiche inerenti le autorizzazioni per:

  • celiachia
  • alimenti aproteici
  • ausili per incontinenza