La Clinica Ematologica ha come “mission” sanitaria l’assistenza ed il trattamento di pazienti affetti da patologia ematologica ed oncoematologica con età superiore ai diciotto anni. L’attività diagnostico-terapeutica è svolta in ricovero ordinario, in Day Hospital ed in forma ambulatoriale, mediante l’utilizzo di un approccio multidisciplinare e con lo sviluppo di metodiche innovative per la diagnosi e il trattamento delle malattie ematologiche benigne e maligne.
La struttura, per la sua unicità e il livello altamente specialistico delle prestazioni erogate, rappresenta un Centro di Riferimento Regionale ed extraregionale.
tutti i giorni: dalle 13.00 alle 14.00; dalle 19.00 alle 20.00.
E’ ammesso solo 1 parente per paziente.
Sede |
Segreterie e Ambulatori: Padiglione n. 6, quarto piano. Day Hospital Clinica Ematologica e Centro Trapianti e Terapie Cellulari: Padiglione n. 15, Nuovo ospedale, secondo piano, lato est. Degenze Clinica Ematologica e Centro Trapianti e Terapie Cellulari: Padiglione n. 15, Nuovo Ospedale, terzo piano, lato est. |
---|---|
Orario |
Segreteria Direttore: da lunedì a venerdì dalle 8.00 alle 16.00 Segreteria Ambulatori: lunedì, martedì, giovedì e venerdì, dalle 8.00 alle 13.00; il mercoledì dalle 8.00 alle 16.00 Segreteria Day Hospital: da lunedì a venerdì dalle 8.00 alle 14.30 Colloquio dei medici con iparenti: per un miglior servizio si consiglia l’appuntamento |
Telefono |
Segreteria Direttore: 0432 559662 Segreteria Ambulatori: 0432 559664 |
Fax | Segreteria Ambulatori: 0432 559661 |
Segreteria Direttore: direzione.ematologia@asuiud.sanita.fvg.it Segreteria Ambulatori: accettazione.ematologia@asuiud.sanita.fvg.it
|
dr. Stefano Volpetti
dr.ssa Luciana Marin
La struttura è articolata in sezioni dedicate a specifiche attività connesse alla diagnosi e trattamento dela patologia ematologica ed oncoematologica.
Sezione di Degenza Ordinaria
Dedicata alla diagnosi e terapia di patologie ematologiche benigne e maligne e delle fasi terapeutiche che necessitano di ricovero continuo.
Sezione Trapianti di Midollo osseo
Dedicata al ricovero di pazienti avviati a procedure di trapianto di midollo osseo autologo e allogenico (da donatore familiare HLA identico, da donatore da registro, da cordone ombelicale e trapianti aploidentici).
Sezione di Day Hospital
Dedicata alla diagnosi e terapia di patologie ematologiche benigne e maligne e delle fasi terapeutiche per le quali è necessario e sufficiente l’accesso giornaliero ed il ricovero diurno.
Sezione di Ambulatorio
Dedicata alla diagnosi delle varie patologie ematologiche ed al follow-up di quelle croniche oltre che al continuo controllo dei risultati ottenuti nelle fasi di ricovero continuo o diurno. I pazienti sottoposti a procedure di Trapianto di Midollo Osseo Allogenico e Autologo vengono seguiti presso l’ Ambulatorio Trapianti.
Sezione di Laboratorio
Dedicata principalmente alla diagnosi tramite indagini emocromocitometriche, citologiche, citofluorimetriche, molecolari, delle patologie ematologiche che afferiscono alla Clinica. L’attività del Laboratorio è orientata inoltre allo studio della biologia delle malattie ematologiche e dei meccanismi di resistenza delle neoplasie ematologiche alla chemioterapia.