SOS Day hospital multidisciplinare (DH)

Sede

Via Gervasutta, 48 - 33100 Udine - piano terra, Padiglione Degenze

Segreteria: piano terra, Padiglione d'ingresso

Orario Segreteria: da lunedì a venerdì dalle 8.00 alle 15.00
Telefono 0432 553436
Fax 0432 553340 
Email dh.imfr@asuiud.sanita.fvg.it

Presentazione Struttura

Il Day Hospital è una modalità di ricovero ospedaliero che si svolge nelle ore diurne e permette il rientro della persona nella propria abitazione per il resto della giornata.
Le funzioni di segreteria sono accorpate alla segreteria dell’Ambulatorio di Medicina Fisica e Riabilitazione  ubicata al piano terra – Padiglione d'ingresso.

Il servizio offre prestazioni  complesse (valutative, educazionali,  terapeutiche e riabilitative) in regime  di ricovero giornaliero.

L'attività di DH riabilitativo è prevalentemente rivolta a persone con disabilità che necessitino  di una serie di interventi successivi  al ricovero ordinario e propedeutici  al definitivo rientro a domicilio. 

Possono ancora essere  suscettibili di ricovero in regime di DH, persone che abbisognano di  somministrazione di farmaci per i quali  è prudente ed opportuno un periodo di osservazione in ambiente protetto.

Infine  è assicurato  il ricovero diurno quando vi sia  la necessità di un intervento  educativo - formativo del disabile o della sua  famiglia per la gestione della disabilità.

Come si accede

L'accesso avviene previa valutazione degli specialisti delle SOC e SOS dell'IMFR