Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia
Azienda Sanitaria Universitaria Integrata di Udine

Ambulatorio persone ex esposte all'amianto e ad altri agenti cancerogeni

In cosa consisteAll'interno dell'Azienda Sanitaria Universitaria Integrata di Udine è stato istituito un ambulatorio dedicato ove riferirsi se ci si trova nella condizione di lavoratore o ex lavoratore con esposizione ad amianto o altre sostanze cancerogene.
A cura di questo servizio vi è la valutazione dell’esposizione, l’iscrizione nel registro regionale degli esposti e un Registro regionale dei mesoteliomi e delle altre neoplasie correlabili all'esposizione all'amianto, come istituito dall'art. 3 L.R. 22/2001, e tutti gli altri adempimenti correlati.
Perché si faLa Legge Regionale 22/2001 dal titolo: “Disposizioni in materia di sorveglianza, prevenzione e informazione delle situazioni da rischio amianto e interventi regionali ad esso correlati. Testo coordinato con LR 21/2005” ha previsto una serie di misure e interventi a favore dei lavoratori che sono incorsi in patologie a causa dell’esposizione ad amianto o altre sostanze cancerogene.
Prenotazione e pagamentoLe visite all'ambulatorio non richiedono impegnativa e non è previsto il pagamento di un ticket.
Documenti necessariPer il primo accesso non è necessaria alcuna documentazione. Altre informazioni saranno fornite in sede di prima visita.
A chi è destinata?Ai datori di lavoro e ai lavoratori ex esposti amianto e sostanze cancerogene
Dove si può fare

Struttura

Prevenzione e Sicurezza Ambienti di Lavoro

Indirizzo

Via Chiusaforte, 2 - 33100 Udine

Contatti

tel. 0432 553280 - 0432 553281
psal@asuiud.sanita.fvg.it

Orari:
lunedì e giovedì dalle ore 10.00 alle 12.00