Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia
Azienda Sanitaria Universitaria Integrata di Udine

Biblioteca medica

L'Università degli studi di Udine e l'Azienda ospedaliero-universitaria Santa Maria della Misericordia hanno instaurato un rapporto di collaborazione per la costituzione di un'unica Biblioteca universitaria-ospedaliera in grado di offrire al personale dell'Azienda e dell'Università e agli studenti un potenziamento ed un ampliamento dei servizi, nonché un'ottimizzazione delle risorse.

La sede centrale della Biblioteca Medica è in via Colugna n. 44, a pochi passi dalla fermata dell'autobus della Linea 1. Vi sono anche due sedi periferiche: una presso l'Istituto di Medicina Fisica e Riabilitazione "Gervasutta" in via Gervasutta, n. 48 a Udine e l'altra presso l'ULSS 12 Veneziana a Zelarino, Mestre.

La biblioteca gestisce il patrimonio bibliografico dei Dipartimenti di Scienze mediche e biologiche, Scienze mediche sperimentali e cliniche e dell'Azienda ospedaliero-universitaria Santa Maria della Misericordi, consistente in circa 17 mila monografie, 2.800 periodici e numerosi estratti riguardanti il settore biomedico.

Vai al sito della Biblioteca medica.